Mi Presento

La mia storia

Amo la fotografia da quando sono bambino, è una passione che mi è stata trasmessa da mio papà e che mi ha accompagnato sempre. Prima di essere un lavoro per me la fotografia è stata quotidianità, è stata e continua ad essere emozione. Per questi motivi ho deciso di iscrivermi all’Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive (I.S.F.A.V.) di Padova dove nel 2003 mi sono diplomato.

Lavorando ho capito quanto la fotografia necessiti di sperimentazione, creatività ma soprattutto empatia ed è per questo che ho scelto di dedicarmi alle foto del giorno più bello della vita: mi piace conoscere persone nuove e stare in compagnia perché è quando condividiamo il tempo con gli altri che nascono le emozioni più belle.

Il mio stile

La cosa più importante per me è comprendere voi, i vostri desideri e le vostre aspettative per tradurre tutto questo in scatti e fotografie, magari divertendoci nel fare tutto questo. Se dovessi definire il mio stile userei la parola eclettico, perché mi piace mettermi alla prova ogni volta sulla base di quello che piace a voi; è importantissimo che siate a vostro agio durante il servizio fotografico, affinché sia un’esperienza bella e piacevole.

Il mio lavoro

Dai miei scatti potrete vedere che cerco di valorizzare la spontaneità attraverso il reportage e la ricerca dei dettagli, non mancando di proporvi qualche posa là dove la scenografia, la luce e l’emozione ci invitino a crearla. Anche per questo mi piace poi coinvolgere amici ed ospiti per realizzare scatti dinamici e divertenti così da darvi un racconto completo del vostro giorno più bello.