Cosa chiedere al tuo fotografo

Cercherò qui di chiarire meglio alcuni aspetti del mio lavoro, ma per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi!

Qual è il tuo stile fotografico?

Amo prevalentemente la foto di reportage perché credo sia la più autentica e spontanea e perché poi risulta essere sempre la più emozionante, tuttavia non manco di proporre agli sposi qualche scatto artistico e d’effetto che possa valorizzare ancor di più i protagonisti della giornata.

Il giorno del matrimonio resterai per tutta la giornata?

Sì, il mio desiderio è quello di narrare l’evento a partire dalla preparazione a casa degli sposi fino alla festa e ai balli.

Cosa ci chiederai nel giorno delle nozze? Quanto tempo impiegherai per fare le foto?

La mia richiesta di solito è semplice ed è una sola, ossia fare finta che io non ci sia. Non dovrete preoccuparvi della mia presenza in nessun momento. Se avrò bisogno d i voi sarò io a farvelo presente. In casa sentitevi liberi di accogliermi ancora in pantofole e preparate la stanza che preferite per immortalare tutti i preparativi. Sarete voi ad indicarmi le tempistiche e le disponibilità per realizzare le foto, ferma restando la necessità di rispettare i tempi tecnici degli spostamenti.

Lavori solo in Veneto?

No, posso spostarmi tranquillamente in tutta Italia e all’estero, anzi per me è sempre un piacere viaggiare e trovare nuove prospettive. In questi casi solitamente arrivo un giorno o due prima dell’evento per fare dei sopralluoghi e studiare luci e cornici del posto scelto.

Come facciamo a prenotarti per il matrimonio? Quanto tempo prima dobbiamo contattarti?

Per riservare una data potete contattarmi tranquillamente via mail, telefono o social e fatto questo possiamo fissare un appuntamento durante il quale vedremo insieme di capire che cosa desiderate per il vostro servizio fotografico. Se poi deciderete di scegliermi come fotografo ne sarò lieto e in questo caso ci sarà il contratto da firmare e una caparra a conferma della prenotazione da versare. Le tempistiche sono assolutamente relative: per una data infrasettimanale o di domenica le disponibilità sono maggiori anche su periodi di qualche mese; per la giornata di sabato solitamente è necessario un maggiore anticipo.

Chi sceglie le fotografie?

Le fotografie vengono scelte insieme perché io possa affiancarvi ed aiutarvi e voi possiate decidere, in base alle vostre preferenze, gli scatti che più vi emozionano. Ad ogni modo riceverete sempre tutti i file delle foto in alta risoluzione che resteranno a voi.

Possiamo avere solo il dvd con le fotografie?

Certamente, è possibile prenotare solo il servizio fotografico.

Hai degli album da proporci?

Certamente. In studio posso proporvi una scelta fra oltre 30 formati di album, numerosi supporti, carte pregiate: tutti i prodotti sono di altissima qualità perché destinati a durare nel tempo. Potrete scegliere tra album dall’intramontabile fascino classico e moderni album libro.

Quanto tempo dopo il matrimonio potremo vedere le foto ed eventualmente avere l’album?

Le foto solitamente sono disponibili per essere visionate 2 settimane dopo il matrimonio. Per l’album i tempi di consegna sono di circa 3 mesi dalla scelta dei provini.

Proponi altri servizi oltre a quello fotografico?

Certamente, tantissimi altri servizi sono descritti nel mio sito dove potrete trovare indicazioni per la realizzazione di inviti fotografici, servizi fotografici prematrimoniali, divertentissime sessioni di Photo booth e Trash the dress, slide show, cartoline di ringraziamento e molto altro ancora.

Quanto costa il servizio fotografico?

Il prezzo dipende da moltissime variabili ed è sempre personalizzato in base alle vostre esigenze, quindi contattatemi pure per avere maggiori dettagli, ma solo parlando insieme e capendo le vostre esigenze potrò darvi un prospetto dettagliato dei costi. Il pagamento è rateizzato in modo da rendere più facile la procedura di saldo e siamo ovviamente disponibili per la lista nozze fotografica se avete deciso di realizzarla.